19 ottobre 2022
La martoriata Ucraina e la Nigeria, devastata dalle inondazioni, sono state richiamate da Papa Francesco nell’udienza generale, presentata in apertura nella puntata di Chiesa e comunità di mercoledì 19 ottobre. Richiamate anche le parole del Pontefice nella sua catechesi dedicata al discernimento e in particolare alla propria storia di vita.
Ampio spazio, poi, al centro della puntata alla situazione carceraria con un’intervista di Elena Seno a Guido Chiaretti, presidente di Sesta Opera San Fedele. L’associazione di volontariato penitenziario ha ripreso ad ottobre i corsi di formazione per i volontari che operano nelle carceri milanesi. Centoventi le adesioni, segno di una grande generosità che non si ferma nemmeno dopo il periodo segnato dalle restrizioni per il covid.
Infine presentato l’appuntamento “Prega con noi” di InBlu2000 e Tv2000 con l’invito alla recita del rosario trasmesso alle 20,50. Questo mercoledì la preghiera a Maria viene proposta dalla Chiesa Maria Santissima Immacolata a Potenza. A presiedere il rosario l’arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsiconuovo, monsignor Salvatore Ligorio intervistato per l’occasione da Alessandra Giacomucci.