Il Territorio Parla
Palermo, elezioni amministrative. Umbria, problema lavoratori stagionali in agricoltura. Brescia, situazione accoglienza profughi.

13 giugno 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Spazio Noi, Palermo, Luigi Perollo. Palermo, elezioni amministrative. Roberto Lagalla, candidato sindaco del centrodestra, viene dato in una forbice fra il 43 e il 47 per cento dagli exit poll, mentre il portabandiera del centrosinistra Franco Miceli, avrebbe una percentuale compresa fra il 27 e il 31 per cento. Intanto, sono oltre 200 le persone segnalate alla Procura di Palermo dopo il caos ai seggi di ieri nel capoluogo siciliani, con decine di sezioni rimaste chiuse per ore perché presidenti e scrutatori non si sono presentati.

Il secondo collegamento è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. Si riflette anche sull’Umbria la problematica nazionale rispetto ai lavoratori stagionali in agricoltura.

Il terzo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli. La situazione accoglienza profughi, nella provincia di Brescia, alla vigilia della stagione estiva, si fa più complessa.