16 maggio 2022
Imparare a non buttare via il cibo, soprattutto adesso che anche le materie prime alimentari hanno subito un improvviso aumento dei prezzi, è, non solo una buona pratica, ma una vera e propria necessità. Consapevole dell’importanza di un consumo alimentare sostenibile, Whirlpool Corporation, per il sesto anno consecutivo, lancia il progetto Momenti da non sprecare (www.momentsnottobewasted.com), ribadendo il suo impegno a favore della riduzione dello spreco alimentare domestico. Momenti da non sprecare è un progetto didattico di educazione al consumo alimentare, sostenibile e solidale che coinvolge gratuitamente in questo anno scolastico circa 900 scuole primarie in tutta Italia, 270 in Polonia, 335 in Slovacchia e 300 nel Regno Unito. Il progetto terminerà con il concorso nazionale “Talent Kitchen – I tuoi consigli antispreco”, che metterà in rete le migliori esperienze delle scuole e permetterà una donazione a sostegno delle attività del Banco Alimentare Onlus. Ascolta l’intervista a Federica Bartolini senior manager corporate communications Emea di Whirlpool.