Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:
La capogruppo del Partito Democratico alla Camera parla alla radio della Cei: “Su Roma corriamo per vincere con Roberto Gualtieri. Dialogo stretto anche con Calenda”
Roma, 12 maggio 2021. “Eventuale sostegno a Raggi al ballottaggio? Noi non diciamo ‘mai’ a nessuno. Noi corriamo per vincere”. Lo ha detto la capogruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani, in un’intervista a InBlu2000, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana.
“Abbiamo la necessità – ha spiegato la Serracchiani – anche di un dialogo stretto con Carlo Calenda. Che in questa prima fase non sarà possibile, ma sarà necessario immediatamente dopo. Per quanto riguarda la Raggi credo che la nostra non possa non essere una considerazione negativa di quanto fatto in questi 5 anni, è sotto gli occhi di tutti. Corriamo per vincere il nostro candidato è Roberto Gualtieri abbiamo un campo largo da ricostruire nel quale io mi auguro possa essere protagonista importante anche Carlo Calenda e non solo perché c’è un civismo a cui guardare in modo forte e serio”.
La Serracchiani, ai microfoni di InBlu2000, ha parlato anche del rapporto con Salvini: “Francamente io riscontro una differenza di azione e di approccio tra il capo leghista e la compagine leghista con cui lavoriamo in parlamento e nei ministeri”.
La capogruppo Pd alla Camera ha infine affrontato anche la questione migranti: “Io credo che il presidente Draghi debba utilizzare tutta la propria autorevolezza in Europa perché questo diventi un tema europeo, perché non lo è mai stato”.