Cosa c’è di buono – ITALIAKIAMA

24 aprile 2020

In cosa c’è di buono incontriamo Alice Rossi referente del progetto #ITALIAKIAMA, per Csv (centro servizi volontariato) con il comune di Milano,la spesa online con consegna a domicilio gratuita per anziani e persone fragili
Trenta volontari e sedici macchine disponibili per quaranta consegne al giorno. Le richieste passeranno attraverso il centralino 02.02.02
Da una collaborazione con Kia Motors, Young Digitals, Supermercato24, CSV Milano, nasce il servizio online per la spesa a domicilio dedicato alle persone più fragili segnalate dal Comune di Milano.
Kia Motors ha messo a disposizione una flotta di 16 auto Niro e XCeed, affidandole agli operatori di CSV Milano, il Centro di Servizio per il Volontariato – Città Metropolitana di Milano che collabora con le associazioni del territorio che operano nelle consegne grazie ai loro volontari.
Le richieste arrivano al centralino di Milano Aiuta, il servizio attivato dal Comune per supportare gli over 65 e le persone più fragili e a rischio in caso di contagio da Coronavirus. Chiamando il contact center 02.02.02 si potrà ottenere un link dal quale accedere al servizio dedicato offerto sulla piattaforma Supermercato24. Gli utenti potranno fare la spesa online e poi verranno richiamati da un volontario che li assisterà per la finalizzazione dell’ordine. Completata l’operazione, gli shopper volontari procederanno a fare la spesa e a consegnarla a domicilio.