Il Natale che si avvicina è il filo conduttore di molte delle chiacchierate in scaletta a Mattinata InBlu, il magazine del mattino con Daniela Lami e Max Occhiato: strenne librare a tema, come quelle proposte da Michele Fabbrini e Maurizio Bettini; film delle feste come “La Befana vien di notte” di Micheli Soavi e tante idee da portare a tavola nel menù delle feste.
Lunedì 17 dicembre
Cinzia D’Alessandro, pedagogista e direttrice dell’asilo “La Locomotiva di Momo” chiuso per presunta violazione del regolamento condominiale
Martedì 18 dicembre
Con Suor Roberta Vinerba un momento di riflessione in vista del Santo Natale
Mercoledì 19 dicembre
Michele Fabbrini presenta il suo libro “I due che salvarono il Natale” (edizioni Graphe)
Maurizio Bettini, professore di Filologia Classica all’Università di Siena, presenta “Il Presepio” (Einaudi)
Giovedì 20 dicembre
Michele Soavi è il regista de “La Befana vien di notte”, film con Paola Cortellesi e Stefano Fresi nelle sale dal 27 dicembre
Al Teatro Franco Parenti di Milano è in scena fino al 23 dicembre “Le ho mai raccontato del vento del Nord”
Venerdì 21 dicembre
Ilaria Mazzarotta, food blogger
Germana Busca, blogger (www.lericettedimammagy.com)
Lunedì 24 dicembre
La Vigilia di Natale la passiamo con Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa. Una lunga chiacchierata per restare umani.
Mercoledì 26 dicembre
Carlo Lapucci è l’autore de “La Vecchia dei camini” un saggio alla scoperta di origini e tradizioni legati alla Befana e all’Epifania.
Parola ai bambini -22 dicembre
La parola della settimana non può che essere Natale. I bambini avranno scritto le loro letterine? Cosa sanno di Babbo Natale e della Befana? Lo scopriamo insieme.
Radio Libera Tutti – 22 dicembre
La nostra trasmissione nasce in un ospedale pediatrico dove si incrociano malattia, morte, dolore, ma anche speranza, gioia e tantissime storie. Per questo abbiamo scelto di ospitare nella puntata di Natale padre Mario, cappellano dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da 16 anni. Con lui due ex pazienti che hanno scelto rispettivamente, di lavorare e fare volontariato in ospedale.