Oggi al Territorio parla: Sardegna, Sulcis, la Sider Alloys non riparte; Brescia, architettura in alta montagna; Ribera, allarme sicurezza

24 marzo 2025

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
Sindacati, ‘Sider Alloys non riparte, nuovo ricorso alla cig’. Masala (Fsm Cisl): ‘Governo non può accettare questa decisione’.
“La Sider Alloys non riparte, nonostante gli impegni assunti dall’azienda che, in queste ore, ha comunicato ai lavoratori un nuovo ricorso alla cassa integrazione a partire dal 24 marzo.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ Brescia Stefania Brunelli.
il “Festival all’insù”… Si tratta di un’iniziativa della Comunità Montana di Valle Camonica ed è volta ad esplorare l’architettura contemporanea nelle “terre alte” o, più semplicemente, in montagna . Il “Festival all’insù” è uno dei dieci progetti sostenuti dalla 3^ edizione del Festival Architettura promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Il prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo, nella riunione dei giorni scorsi al palazzo comunale del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dopo il grave fatto di sangue del 10 Febbraio quando in pieno centro è stato ucciso in un agguato un giovane extracomunitario. Dopo la riunione il Prefetto ha dichiarato che saranno fatti controlli urgenti e straordinari su città e territorio per prevenire fatti delittuosi.