Il Territorio parla
Sardegna, le Comunità terapeutiche ricorrono al Tar; Brescia, mobilitazione dei Garanti per il carcere cittadino; Calamonaci (Ag), fibromialgia, si aprono centri specializzati

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
Le comunità terapeutiche della Sardegna hanno presentato al Tar un ricorso contro la Regione che non aveva adeguato le tariffe nel febbraio 2024.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
La drammatica situazione del carcere cittadino, il Nerio Fischione, conosciuto da tutti come Canton Mombello. Anche Brescia con il suo Garante dei diritti delle persone private della libertà , la dottoressa Luisa Ravagnani, ha partecipato alla mobilitazione nazionale dei Garanti tenutasi nei giorni scorsi.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Nel Comune di Calamonaci (Ag) si ritorna a Parlare di Fibromialgia. Nella Sala Consiliare del Comune di Calamonaci ( Ag) si è parlato di “Fibromialgia e dolore cronico” con la partecipazione dell’associazione ALGEA – Menfi Sicilia.