Il territorio parla
Brescia avrà un nuovo Ospedale Civile; Mistretta premia lo sport; Alessandria, ospedale diventa IRCCS

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Il progetto per la realizzazione del nuovo Ospedale Civile di Brescia. Dopo un lungo periodo di gestazione, prima delle festività natalizie, a Palazzo Loggia, sede del Comune, è stato siglato il Protocollo d’intesa per il nuovo “Spedali Civili” di Brescia.

Il secondo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Un pomeriggio di premiazioni delle eccellenze dello sport siciliano si è vissuto a Mistretta con “La Sicilia premia i campioni dello sport”, manifestazione organizzata dall’Asd Agex di Nando Sorbello e dalla sezione di Palermo dell’Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia, guidata da Antonio Selvaggio.

Il terzo collegamento è con Radio PNR Alessandria Luca Sturla.
Sono stati nominati in regione i nuovi dirigenti delle aziende sanitarie e degli ospedali del Piemonte. Per Alessandria riconfermata tutta l’attuale governance dell’azienda ospedaliero universitaria cittadina. Ma la notizia che tutta la città aspettava era la nomina del commissario per il riconoscimento della qualifica di IRCCS e per la costruzione del nuovo ospedale