Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Vanno avanti le indagini sull’esplosione del 9 dicembre scorso al deposito Eni di Calenzano: al centro dell’attenzione le attività di manutenzione che venivano effettuate in contemporanea alle operazioni di carico delle autobotti.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro Simona Mulazzani.
Nei giorni scorsi la Cgil ha lanciato l’allarme desertificazione elencando i tanti comuni del riminese privi ormai di sportelli bancari, edicole e uffici postali. Una levata di scudi contro le continue chiusure è arrivato dal presidente della provincia e da tante associazioni di categoria, senza però grandi riscontri.
Il terzo collegamento è con Radio PNR Alessandria Luca Sturla, e Gianluca Colletti, sindaco di Castelletto Monferrato
Gianluca Colletti sindaco di Castelletto Monferrato e coordinatore dei sindaci, delle associazioni e dei parlamentari del territorio in questa battaglia dove non importa il colore politico ma solo lo scopo. Torniamo a parlare del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi perché dopo mesi di stallo il MASE ha avviato la procedura di VAS per individuare l’area idonea.