Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
In Sardegna la povertà non arretra, 118mila famiglie sarde in difficoltà. Sotto accusa aumento prezzi, richieste aiuto affitti e bollette. Numeri più o meno stabili sulla povertà assoluta, ma l’emergenza in Sardegna non retrocede. Sotto accusa l’aumento dei prezzi che ha eroso il potere d’acquisto delle famiglie sarde, riducendo sensibilmente il reddito familiare in termini reali, in particolare sui consumi di beni alimentari e sulle spese per le utenze e l’abitazione.
Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
“Uscire dalla violenza oggi è possibile” ciclo di iniziative promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia in collaborazione con i centri antiviolenza e numerose associazioni del territorio, al fine di mantenere alta l’attenzione e sensibilizzare in merito al tema dell’eliminazione della violenza contro le donne.
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Alla maratona di Palermo la vittoria più bella è stata quella degli atleti della associazione Atletica Amastratina che hanno gareggiato spingendo lungo tutto il percorso in carrozzina Daniele Accidente, 39enne affetto da sclerosi multipla.