Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
Foligno, presentato il liceo Made in Italy. Al centro musica e industria culturale.
L’ok all’attivazione, seppur in via sperimentale, del liceo del Made in Italy, l’istituto classico e di scienze umane “Frezzi-Beata Angela” di Foligno lo aveva ottenuto lo scorso anno ed era stato, di fatto, l’unico in tutta Umbria.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
L’università occupata, l’intervento delle forze dell’ordine, la sassaiola e la guerriglia. Inizia dagli scontri in piazzale San Lorenzo, a Roma, il 21 aprile 1977, il racconto di Antonio De Donno, già procuratore capo di Brindisi, di recente andato in pensione, alla ricerca de ‘La giusta direzione’, titolo scelto per il libro in cui ripercorre le tappe della sua vita, parallelamente alle vicende che hanno segnato la storia dell’Italia e del Salento.
Il terzo collegamento è con RadioOrizzonti Inblu Saronno, Massimo Tallarini e Nicoletta Bormolini, coordinatrice centro d’ascolto Caritas di Saronno.
Celebrata nella Diocesi di Milano la giornata diocesana della Caritas. A Saronno l’iniziativa “La Via della Carità in città” proseguirà nelle parrocchie della città in Avvento per aiutare a conoscere questa via, affinché tanti colgano l’occasione per iniziare a percorrerla. Per gli adulti si tratta di conoscere cosa fa il centro d’ascolto in città.