Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Oltre mille lavoratori sono scesi in piazza stamani a Firenze in occasione dello sciopero del comparto della moda toscano proclamato da Cgil, Cisl e Uil: il settore, che rappresenta una delle principali voci dell’export regionale, sta vivendo un momento di fortissima crisi che sta interessando anche diverse aziende del polo della moda di lusso.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro Simona Mulazzani.
Si è chiusa in fiera a Rimini la 27esima edizione di Ecomondo, manifestazione dedicata alla transizione green e all’economia circolare. Gli organizzatori parlano di un +5% per le presenze totali. Sono stati 1.620 i brand espositori, il 10% in più sul 2023, che hanno occupato i 166mila metri quadri del quartiere fieristico, ampliato con due nuovi padiglioni
Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé, e con il musicista scrittore Ezio Noto.
Sara’ presentato presso la Mondadori Bookstore a Sciacca il nuovo libro di Ezio Noto, musicista e scrittore, originario di Caltabellotta. Il suo racconto “La leggenda di Flauto, l’uomo che inventò le frecce fischianti”, come era già accaduto per “Mio padre non conosce la mia musica”, è stato adottato come libro di narrativa dalla scuola di Caltabellotta (Ag).