11 novembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti. . Il Cammino di Santa Barbara 2.0 traino per rilancio del Sulcis. L’idea della Fondazione ha vinto la Challenge Startup Battle. L’innovazione tecnologica permetterà al Cammino minerario di fare un passo in avanti.
Il secondo collegamento è con Radio ECZ Brescia, Stefania Brunelli.
Una sperimentazione appena partita a Brescia che prevede un nuovo approccio per tentare di contenere la cosidetta “movida molesta” nelle zone cittadine più frequentate durante le serate del fine settimana. Dalla scorsa settimana sono entrati in attività nelle tre aree del centro coinvolte gli ”operatori specializzati della sicurezza”.
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Cyberdevianza e Crimini Digitali: prospettive e sfide per il futuro”, incontro con Don Fortunato di Noto dell’associazione Meter ad Acireale. Nei locali dell’Archivio Storico diocesano di Acireale ha avuto inizio “liberi di pensare, open space della conoscenza“, spazio culturale fortemente voluto dal vescovo Antonino Raspanti.