6 novembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.
La Lombardia ha presentato ieri – prima regione a farlo in Italia – le linee guida per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale a scuola. Si tratta di un documento di 37 pagine che affronta gli aspetti pratici ed etici dell’applicazione dell’AI in diversi ambiti del mondo scolastico.
Il secondo collegamento è con Radio Glox Perugia, Daniele Morini.
Raccontare le storie di migrazione e i fenomeni migratori in maniera diversa dal consueto, mostrando esperienze di accoglienza, integrazione e inclusione sul territorio umbro.
Era questo l’obiettivo di una vera e propria redazione multietnica, multiculturale e interreligiosa creata dal progetto “Voci dal mondo”, promosso dal settimanale La Voce, dall’emittente Radio Glox, già Umbria Radio InBlu, e dalla Ong Tamat Ets, con la collaborazione dell’Università per Stranieri di Perugia e il sostegno del Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo.
Il terzo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
La Regione Marche fa l’en plein. Su circa 1.363 ospedali pubblici e privati presi in considerazione da Agenas nel Programma Nazionale Esiti, oltre all’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, che è risultato miglior ospedale pubblico d’Italia per il terzo anno consecutivo, sono stati individuati come eccellenze anche altri tre presidi marchigiani di primo livello: gli Ospedali di Pesaro, Macerata e Jesi.