5 novembre 2024
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Sono giorni di anniversari in Toscana, ad un anno dal disastro dell’alluvione del 2-3 novembre 2023 e nel ricordo dell’alluvione del 1966 di Firenze. La Regione nei giorni scorsi ha fatto un punto sugli interventi in corso – 623 attivi su tutto il territorio per 700 milioni di euro – ma diventa fondamentale un piano complessivo sul reticolo minore.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro Simona Mulazzani.
Al Palacongressi di Rimini si è svolta oggi la seconda edizione 2024 del Career Day dell’Università di Bologna, evento che punta a mettere in contatto importanti realtà aziendali con i laureandi e neolaureati dell’Alma Mater. Più di mille i ragazzi interessati a confrontarsi con le 53 aziende nazionali e multinazionali intervenute per ricercare nuovo personale
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
La Sicilia è stata la prima regione in Italia a costituire la Rete per la cura dell’epatocarcinoma con i centri Hub e Spoke con una certificazione da parte di un ente esterno. Un traguardo scientifico, ma soprattutto un’importante ricaduta in termini di equità di cure e di assistenza per tutti i siciliani. Sono i numeri a parlare: circa 150 i pazienti seguiti, in un anno, dal centro della Gastroenterologia del Policlinico di Palermo.