4 novembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
Dimensionamento, dichiarata illegittima la legge della Regione Sardegna volta a mantenere tutte le autonomie scolastiche. La Corte costituzionale, con la sentenza n.168 del 2024, dà torto alla legge della Regione Sardegna n. 2 del 2024, che prevedeva l’avvio di una procedura per il mantenimento di tutte le autonomie scolastiche esistenti nell’anno scolastico 2023-2024.
Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Progetto di educazione alimentare proposto nelle scuole bresciane da Coldiretti Brescia. In realtà da oltre vent’anni l’organizzazione è impegnata ad insegnare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione. In occasione di Fazi la Fiera agricola zootecnica italiana di Montichiari è stata presentata la nuova edizione del progetto ‘Educazione alimentare a scuola con Coldiretti’, che partirà a metà novembre.
Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Avviato il Servizio Asacom nelle scuole di Ribera. Il servizio di Assistenza Specialistica per l’Autonomia e la Comunicazione (ASACOM) è stato ufficialmente avviato nelle scuole del Comune di Ribera. Questo fondamentale servizio garantirà il supporto necessario agli studenti con disabilità, favorendo la loro inclusione e partecipazione attiva alle attività scolastiche.