Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
Cinque anni al fianco delle donne. È “Un’idea per la vita onlus”, associazione presieduta da Laura Carocci, che si occupa di promuovere la prevenzione in ambito di malattie oncologiche femminili, con sede a Perugia e operativa in tutto il territorio umbro.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole Brinsidi, Mirto De Rosario.
Un altro impianto a biometano nel Salento, gli amministratori locali protestano: “No a scelte calate dall’alto, impatto sulle strutture ricettive e zona sbagliata”. Dopo il “no” al progetto di Lequile, arriva un altro “no” agli impianti a biomasse, sempre in provincia di Lecce.
Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini e Annalisa Colombo, presidente Gap Saronno, gruppo amatori podismo, tra i premiati quest’anno.
Il premio cittadino de La Ciocchina, assegnato ogni anno alla 4^ di ottobre ai cittadini benemeriti. La Ciocchina è il nome della civica benemerenza che ogni anno viene assegnata a personalità, associazioni, aziende ed imprenditori che hanno dato lustro alla città di Saronno, contribuendo a far conoscere il suo nome e i suoi prodotti nel mondo.