Il territorio parla
Lombardia, prima riunione Consulta interreligiosa; Palermo, Sperone, murale ‘Le Rosalie ribelli’; Alessandria, ponte di servizio sul Tanaro

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

A Palazzo Lombardia si è riunita per la prima volta dal punto di vista operativo la Consulta Regionale per il dialogo interreligioso, un organismo creato per favorire un dialogo tra le principali confessioni religiose presenti nel territorio lombardo.

Il secondo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.

E’ stato inaugurato nel quartiere Sperone di Palermo il murale “Le Rosalie ribelli” realizzato da Giulio Rosk. L’iniziativa promossa dall’associazione L’Arte di Crescere, partner l’I.C.S. “Sperone-Pertini” guidato da Antonella Di Bartolo e l’associazione Amici dei Musei Siciliani presieduta da Bernardo Tortorici, media partner VediPalermo, rientra tra gli eventi collaterali al 400° Festino di Santa Rosalia.

Il terzo collegamento è con Radio PNR Alessandria, Luca Sturla.

Circa un mese fa, infatti, durante l’esercitazione interforze sulle alluvioni, la squadra dei Vigili del Fuoco insieme agli OPSA della Croce Rossa Italiana, navigando su un gommone sul fiume Tanaro si sono accorti che il ponte di Bassignana che collega il valenzano al tortonese (limitato alla circolazione da 5 anni per problemi statici) aveva un pilastro centrale totalmente scoperto e senza più fondamenta