Il territorio parla
Umbria, nuove tariffe per cooperative sociali; Varese: al via processo Manfrinati per tentato femminicidio; Palermo, murales per bambini uccisi dalla mafia

5 giugno 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Glox, Daniele Morini.

In Umbria sono attive circa 300 cooperative sociali che erogano servizi alla persona e che sono impegnate nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L’approvazione da parte della Giunta regionale della DGR, che definisce le nuove tariffe relative ai servizi socio sanitari, è un atto estremamente importante perché adegua queste tariffe tenendo conto del maggiore costo del lavoro derivante dal rinnovo del CCNL della Cooperazione sociale.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

Oggi ha preso il via il processo per stalking ai danni di Marco Manfrinati, colui che il 6 maggio scorso a Varese ha ucciso l’ex suocero Fabio Limido e ha tentato di uccidere l’ex moglie Lavinia Limido.

Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.

Un murales interattivo ricorderà tutti i bambini uccisi dalla mafia. L’artista Domenico Pellegrino ha presentato Picciriddi, un’opera dinamica e interattiva che sarà costruita, nei prossimi mesi, insieme ai giovani del Gonzaga Campus di Palermo.