Il territorio parla
Toscana, mafie, narcotraffico e riciclaggio; Macerata: sabato il pellegrinaggio Macerata-Loreto; Palermo, parte da qui e va negli Usa lo sport inclusivo

4 giugno 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Nell’ultima settimana in Toscana sono scattate due maxi operazioni anticriminalità che hanno interessato Livorno e Firenze: narcotraffico e riciclaggio denaro sporco.

Il secondo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Sabato prossimo, 8 giugno, si svolgerà il 46esimo Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto. Il pellegrinaggio, a piedi, vede la presenza ogni anno di decine di migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia ed alcuni anche dall’estero, ed è considerato uno dei cinque più importanti al mondo.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Luigi Perollo.
Parte in questi giorni negli Stati Uniti la ‘Giorgetti Athletics’, il progetto di promozione sportiva e inclusione sociale promosso dalla Academy sportiva creata dal pallanuotista olimpionico (argento a Londra nel 2012) Alex Giorgetti, campione del mondo nel 2011 con il Settebello e attaccante del Telimar Palermo.