Il territorio parla
Brescia, 50 anni dalla strage di piazza della Loggia; Sardegna, vertenza lavoratori Parco Geominerario; Ribera, 180 anni del Circolo culturale Buoni Amici

27 maggio 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
50° anniversario della strage di Piazza della Loggia che domani, giorno della tragica ricorrenza (28 maggio 1974) verrà celebrato alla presenza del Presidente della Repubblica che sarà a Brescia sin dal mattino. Di fatto il nutrito programma delle celebrazioni si è aperto nei primi mesi dell’anno e proseguirà sino al dicembre prossimo proponendo eventi di vario genere: conferenze, incontri nelle scuole, concerti, mostre e molto altro.

Il secondo collegamento è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
La vertenza che coinvolge 246 lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna che da anni vivono in condizioni di incertezza e precariato.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Festeggiamenti per I 180 anni del Circolo Culturale Buoni Amici di Ribera. Per l’occasione esce il libro “Circolo Buoni Amici – Un viaggio attraverso 180 anni di Cultura e di Amicizia”.