Venerdì 22 dicembre
Oggi al territorio parla: Rimini, dietro a un bancone il lavoro per i più fragili; Varese: attesa per il Garante dell’infanzia; Brindisi: il ‘giocattolo sospeso’ sotto l’albero
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con – Radio Icaro, Simona Mulazzani.
L’arrivo di Francesca alla caffetteria Peccati di gola di Rimini, non è stato solo l’inizio di una nuova storia di inclusione lavorativa ma anche la continuazione del percorso di Maria, arrivata qui 8 anni prima e rimasta fino a quando un incidente l’ha portata via insieme agli amici di Cuore 21 e Centro 21.
Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Saronno, Massimo Tallarini, e Matteo Fabris, psicologo, Università di Torino
La mozione per l’istituzione di un garante per l’infanzia in provincia di Varese. Il mese scorso le amministrazioni comunali della provincia di Varese sono state invitate a promuovere l’individuazione della figura del Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
Brindisi, un “giocattolo sospeso” sotto l’albero: l’idea di Tommy, l’ambulante – poeta.
In piazza Di Summa, nei pressi dell’ex ospedale, è stato allestito “l’albero della solidarietà”. L’iniziativa è di un noto commerciante ortofrutticolo del posto: “Chi vuole dà e chi vuole prende”. Tommaso Di Giorgio, meglio conosciuto come Tommy, è un ambulante che vende prodotti ortofrutticoli in piazza Di Summa, ha 45 anni e offre il suo altruismo a grandi e piccini.