Il territorio parla: Como, veglia di preghiera per il Papa; Brescia ricorda il legame del Papa alla figura di San Paolo VI; Agrigento, venerdì Messa in suffragio di Francesco

23 aprile 2025

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.

Anche la diocesi di Como sta partecipando con grande commozione al lutto per la scomparsa di papa Francesco. Ieri sera la Cattedrale di Como ha accolto la Veglia di preghiera presieduta dal Vicario generale, monsignor Ivan Salvadori, delegato dal Vescovo, il cardinale Oscar Cantoni che, dalla mattina di martedì, è convocato in Vaticano per le Congregazioni cardinalizie.

 

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.

Il legame  del Santo Padre con Brescia era forte, perché forte era l’affetto che lo legava alla figura  di quello che lui definì il suo ‘padre spirituale’, San Paolo VI. Le parole del vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada.

 

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera (Ag), Mimmo Tornambé.

Ad Agrigento ci sarà una messa in suffragio di papa Francesco sabato alle 19.00 nella Chiesa madre. Ieri sera c’è stata una veglia di preghiera in Cattedrale presieduta dall’arcivescovo Alessandro Damiano. Hanno anche partecipato rappresentanti ortodossi, evangelici e musulmani.