14 aprile 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
A Portovesme nel Sulcis la questione Glencore non è ancora risolta. Se da un lato sembra che ci possa essere un futuro con la black mass, nuclei di batterie con un mix di componenti chimici e minerali in diverse proporzioni che possono essere recuperati, dall’altro il progetto prevede riduzione del personale e ulteriore inquinamento sul territorio già provato, come ha verificato dall’ispezione della Commissione Ecomafie nel Sulcis Iglesiente.
Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
La crisi della Stanadyne sembra stia per finire. L’amministratore delegato e liquidatore dell’azienda, ha annunciato il nominativo del soggetto interessato all’acquisto della società, il Gruppo tedesco Hatz, che opera nel campo della produzione di motori diesel e componentistica per il settore automotive.
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
In vista delle festività pasquali, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo si trasforma in una vetrina d’eccezione per accogliere il flusso record di passeggeri attesi durante il lungo weekend dal 18 al 22 aprile.