26 marzo 2025
“Anche se la nostra storia ci appare pesante, complicata, forse addirittura rovinata, abbiamo sempre la possibilità di consegnarla a Dio e di ricominciare il nostro cammino”. Lo scrive Papa Francesco nella catechesi preparata per l’udienza generale. Il Pontefice, che prosegue la convalescenza a Casa Santa Marta, non può ancora incontrare gruppi di persone, ma le sue parole sono state diffuse per tutti i fedeli e riprese a Chiesa e comunità.
A Roma il Convegno “Immigrazione, formazione e accoglienza. Il lavoro come strumento di integrazione”, organizzato da Co.N.A.P.I. Nazionale e CONFiNTESA, con la partecipazione di Fondazione Migrantes, UNHCR e Deleganoi. Dei temi sul tavolo ha parlato Simone Varisco, ricercatore e curatore del Rapporto immigrazione per la Fondazione Migrantes.
Ampia pagina sul Sudan con la testimonianza di padre Diego Dalle Carbonare, superiore provinciale dei comboniani in Egitto e Sudan. Senza precedenti la crisi umanitaria in corso. Ma in tanta violenza e sofferenza per la popolazione, come riportato da padre Diego, ci sono anche segni di speranza.