Chiesa e Comunità
Papa: “Facciamo di tutto per la pace”

12 febbraio 2025 Un nuovo richiamo a pregare e digiunare per la pace è stato pronunciato da Papa Francesco. Al termine dell’udienza generale il Pontefice ha chiesto che sia fatto di tutto per la pace. Dalle parole del Papa è iniziata la puntata di Chiesa e comunità che ha riproposto anche i contenuti della catechesi dell’udienza generale del mercoledì.
Nella puntata, poi, la dichiarazione del cardinal Paolo Augusto Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana dopo l’approvazione della legge sul suicidio assistito da parte del Consiglio regionale toscano. “Sancire con una legge regionale il diritto alla morte non è un traguardo ma una sconfitta” ha detto il cardinal Lojudice. Al microfono di Elena Seno, che ha condotto la trasmissione, anche Don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale della salute.
Con Don Renato Sacco, consigliere nazionale di Pax Christi, infine si è affrontato l’appello lanciato da diverse associazioni e movimenti cattolici, Acli, Agesci, Comunità Papa Giovanni XXIII, Azione cattolica, Focolari, perché non venga modificata la legge 185/90 che regola l’export delle armi.