Chiesa e Comunità
Il Mondo della Comunicazione a Roma per il Giubileo

27 gennaio 2025
Al via da oggi, 27 gennaio, Chiesa e comunità-Speciale Giubileo. Dedicata al Giubileo del Mondo della Comunicazione la puntata e al pellegrinaggio della diocesi di Verona con oltre mille partecipanti giunti a Roma. Nella trasmissione l’intervista a mons. Domenico Pompili, presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni e vescovo di Verona che ha raccontato i momenti più intensi vissuti con i pellegrini della propria Diocesi e quelli invece che si sono susseguiti a Roma per il primo grande evento dell’Anno Santo dedicato ai giornalisti e ai comunicatori.
Al microfono di Elena Seno, che ha condotto la puntata, padre Giulio Albanese direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria delle Chiese del Vicariato di Roma, ha parlato invece di comunicazione e missione, tema al centro di uno dei dialoghi che si sono svolti per il Giubileo della comunicazione.
A fare da cornice a tutta la puntata sono state le parole che Papa Francesco ha rivolto a giornalisti e agli operatori dei media, ricevuti in udienza in Aula Paolo VI, e la sua omelia per la Domenica della Parola di Dio a conclusione del Giubileo del Mondo della Comunicazione.