Il territorio parla
Umbria, nominata la nuova Giunta; Brindisi, il volontariato cerca vie di pace; Milano, la chiesa che accoglie gli lgbtq+

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
A un mese esatto dalle elezioni degli scorsi 17-18 novembre, la neo presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli assessori che la coadiuveranno all’interno della Giunta regionale

Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Mirto De Rosario.
Il CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento promuove la 6° edizione di STRADE VOLONTARIE, il programma di promozione del volontariato che vede coinvolti i volontari operanti nelle province di Lecce e Brindisi in azioni volte a favorire il volontariato e l’animazione sociale delle comunità locali.

Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Mons. Armando Cattaneo, incaricato dall’arcivescovo di Milano di ascoltare le persone lgbtq+ cristiane.
La Diocesi di Milano da anni ha creato un luogo in città a Milano in cui le persone omosessuali credenti possono incontrarsi: presso il quartiere dell’ex Lazzaretto (porta Venezia, Corso Buenos Aires), nella chiesa di San Carlo al Lazzaretto.