Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
La Cisl dei Laghi, che segue i lavoratori delle province di Como e di Varese, nei giorni scorsi ha pubblicato un interessante Report che riguarda l’occupazione al femminile. Ne emerge un quadro poco rassicurante per quanto riguarda le donne, a conferma di dinamiche che vengono periodicamente presentate anche a livello nazionale.
Il secondo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Luigi Perollo.
A Palermo nasce Terramatta Tv, un progetto originale per contrastare la povertà educativa nelle periferie siciliane: si tratta di una piattaforma frutto della sinergia tra Fondazione Snam Ets e l’impresa sociale Il Mediterraneo, in pratica una web tv che si propone di raccontare le periferie siciliane facendo anche scuola di giornalismo.
Il terzo collegamento è con Radio Incontri Cortona, Fernanda Cherubini.
“La grande Bestia, Il presepe scomodo del Calcinaio”
La chiesa del Calcinaio a Cortona apre le porte ad Antonio Massarutto per il quarto anno consecutivo, dopo “bambino senza volto” per ricordare tutti i bambini, migranti, e poi oggi la grande bestia e la guerra.