Il territorio parla
Como, mostra educativa sul Purgatorio; Palermo, Ballarò non vuole la droga; Cortona, associazione per l’Africa

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.

Oggi parliamo di un evento culturale, che diventa anche occasione educativa e formativa trasversale: dal pubblico generalista agli studenti, passando per il mondo degli adulti, degli insegnanti, dei genitori. Dall’11 al 24 novembre, a Como, negli spazi espositivi di San Pietro in Atrio sarà allestita la mostra “Il Mio Purgatorio”, da un’idea di Franco Nembrini, con le illustrazioni di Gabriele Dell’Otto.

Il secondo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gianluca Rubino.

La questione del commercio e del consumo di droga in città, in particolar modo nei quartieri del centro storico, continua a rappresentare una piaga da contrastare.

Il terzo collegamento è con Radio Incontri Cortona, Marco Pieroni.
Associazione Filantropica Ente del Terzo Settore per aiutare i paesi più poveri e con minore autonomia economica.

“WHE – Noi per la salute e per l’educazione”, “WHE – We care health and education”. Si impegna a migliorare la salute e l’assistenza alle donne ed agli anziani e a promuovere l’educazione come strumento di “arricchimento umano”. La sede è a Cortona (Arezzo).