7 novembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Maria Tripepi.
Si chiama “Foligno mette le ali: volare” ed è l’iniziativa dell’aeroporto “Franceschi” di Foligno per diffondere la cultura del volo e del mondo aeronautico tra le giovani generazioni, unita all’importanza di conoscere da vicino il Servizio di elisoccorso regionale partito solamente pochi mesi fa
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Alessandro Nardelli.
Domenico Pecere, 44 anni, originario della Puglia, è stato nuovamente nominato Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima dalla Commissione Europea (DG CLIMA). Europrogettista e senior project manager con sede a Bari, Pecere ricopre questo ruolo dal 2021, contribuendo in maniera significativa alla promozione degli obiettivi climatici dell’Unione Europea.
Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, e il vicecomandante polizia locale Saronno, Ciro Crivellaro.
Una giornata quella del 28 ottobre scorso dedicata alla formazione sul tema delle autovetture abbandonate come problema dal punto di vista paesaggistico e urbanistico. L’evento, organizzato dall’associazione Apollos e dall’associazione Polizia locale di Saronno, è stato dedicato agli addetti ai lavori.