Il Territorio parla: Sardegna, lingua blu, 39mila capi morti; Chiari (Bs), 22° rassegna della Microeditoria; Agrigento, Salute mentale, mancano psichiatri

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.

Lingua blu, 3600 focolai e 39mila capi morti in Sardegna. Corsa virus sembra rallentare, curva epidemica in calo

A distanza di quasi un mese dall’ultima rilevazione, la curva epidemica del contagio della lingua blu tra ovini e bovini in Sardegna mostra una fase calante.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ Brescia, Stefania Brunelli.

Edizione 2024 della Rassegna della Microeditoria. Una tre giorni partita come evento legato al territorio e che, ormai da anni, ha assunto respiro nazionale. Dall’8 al 10 novembre prossimi, a Chiari, cittadina dell’Ovest bresciano, torna quindi la rassegna che raggiunge quest’anno la 22esima edizione e che, come sempre, sarà ospitata negli spazi interni ed esterni della splendida Villa Mazzotti. “Non è mai troppo tardi per essere quel che avresti voluto essere” è questo il titolo scelto per questa edizione.

Il terzo collegamento è con – RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.

Di tutti i distretti Della Salute Mentale della provincia di Agrigento, la situazione di quello di Sciacca è purtroppo, probabilmente la peggiore, e gli utenti con le rispettive famiglie vivono una situazione a dir poco complicata. Mancano gli psichiatri, e i pochi disponibili presso il dipartimento di Salute mentale del distretto di Sciacca (che raggruppa 17 comuni) non possono più garantire al meglio delle loro funzioni tutti i numerosi servizi.