Il territorio parla
Firenze, in mostra il saio di San Francesco; Rimini, si improvvisano cuochi per onlus in Kenya e India; Santo Stefano di Camastra (Me) ricorda Matteotti

22 ottobre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
“L’ultimo Sigillo”, in mostra a Firenze il saio di San Francesco per l’ottavo centenario delle stimmate
Un viaggio per ripercorrere gli eventi salienti della storia de La Verna e il rapporto tra il santuario e la città di Firenze e La Verna, nell’ottocentesimo anniversario delle stimmate di San Francesco.

Il secondo collegamento è con Radio Icaro, Stefano Rossini.
Cittadinanza Onlus, associazione riminese impegnata in Kenya e in India per aiutare la cura e l’integrazione di bambini con problemi fisici e mentali, ha raccolto fondi per un progetto in Kenya organizzando una cena con tre squadre di cuochi “improbabili”: bagnini, avvocati e sportivi, votati poi dai partecipanti.

Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Matteotti e noi, una testimonianza umana e politica sempre attuale. È stato questo il tema dell’incontro che si è tenuto nella sala conferenze Raffaele Mazzeo della Società Operaia di S. Stefano di Camastra. Un convegno servito per rinverdire la memoria per un uomo politico che ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia e il fatto che ci sia una legge nazionale che istituisce le celebrazioni e il ricordo della sua figura ne è la più alta testimonianza.