Il territorio parla
Foligno, il teatro si apre ai disabili; Saronno, Workfest, il lavoro secondo i giovani; Alessandria, maltempo non dà tregua

10 ottobre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.

Apertura all’altro attraverso l’inclusione e l’integrazione di persone con disabilità, ma anche dialogo e confronto. È la filosofia che permea il teatro “San Carlo” di Foligno che, grazie alle attività portate avanti dall’omonima associazione guidata dal presidente Michele Pelliccia, propone ogni anno a tutta la città una ricca stagione fatta di spettacoli teatrali, musicali e incontri culturali e lo fa attraverso il prezioso contributo di tanti volontari, giovani e meno giovani, che quotidianamente mettono a disposizione il loro tempo per promuovere cultura.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, e Lucy Sasso, referente del progetto.

Il Workfest di Saronno. Il progetto Generazione Zero Workfest è un evento che si terrà il 12 e 13 ottobre all’ex Isotta Fraschini, via Milano 7 Saronno. Evento che nasce dall’iniziativa di giovani del territorio che vogliono parlare direttamente con le persone di lavoro, diritti e futuro per costruire un nuovo modo di intendere il lavoro.

Il terzo collegamento è con Radio PNR Alessandria, Luca Sturla.

La situazione del maltempo in tempo reale perché dopo le esondazioni dell’Orba e del Lovassina di martedì, oggi il territorio è sferzato dalla coda dell’uragano Kirk e le piogge si intensificheranno nel pomeriggio nelle stesse zone colpite martedì.