Il Territorio parla
Toscana, maltempo, ci sono progetti ma non fondi; Rimini, turismo in aumento anche per Tour de France; Macerata, nuovo rettore al Seminario internazionale Redemptoris Mater

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.

Dopo una settimana di ricerche è stato individuato il corpo della turista tedesca trascinato via dalla furia del torrente Sterza durante una piena avvenuta in provincia di Pisa la scorsa settimana a causa del maltempo. Nessuna traccia ancora del corpo di nipotino di 3 mesi, ancora disperso. Violente precipitazioni che hanno provocato fortissimi danni anche al settore agricolo, con disagi anche ai vigneti della zona del Livornese.

Il secondo collegamento è con Radio Icaro Simona Mulazzani.

Contrordine, nessun calo per l’estate riminese 2024 che si presenta in linea con quella 2023. I dati pubblicati dalla Regione aggiornano arrivi e presenze al mese di agosto e correggono il tiro su luglio dove i pernottamenti passano dal -0,6% dei dati provvisori al +1% del consolidato.

Il terzo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.

Don Davide Tisato è il nuovo rettore del Seminario Internazionale Redemptoris Mater di Macerata. Nei giorni scorsi c’è stata la presentazione al clero della Diocesi di Macerata con il saluto a don Mario Malloni dopo 33 anni di Ministero svolto presso lo stesso Seminario.