26 settembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
Un corso professionale che consente ai ragazzi di acquisire competenze nella riparazione di autoveicoli sia a motore che elettrici di nuova generazione. È quello rivolto ai giovani umbri dai 14 ai 18 anni, quindi in anni di obbligo di istruzione, dando di fatto ai ragazzi un’alternativa rispetto alle tradizionali scuole secondarie di secondo grado.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.
La Rete delle città legate alla biografia e all’opera di Virgilio si arricchisce di una nuova protagonista: Brindisi, ultima tappa del percorso esistenziale del poeta dell’Eneide.
Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini.
Il Garo è il nome in codice di un giovane saronnese che ha vissuto questa estate un periodo di volontariato tra luglio e agosto in Palestina. La decisione di partire è nata dopo aver conosciuto Operazione Colomba, messa in piedi da volontari e obiettori di coscienza della comunità papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi.