Il Territorio parla
Toscana, maltempo, dispersi; Emilia Romagna, alluvioni, danni; Macerata, scuola innovativa voluta da Bocelli

24 settembre 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Maltempo: un bimbo di 5 mesi e la nonna dispersi nel Pisano. Il governatore Giani: “Mai una pioggia così”
Continuano le ondate di maltempo sulla Toscana: dopo i disagi nell’Alto Mugello causati dalla perturbazione che nei giorni scorsi ha interessato l’Emilia, nella serata di ieri è stata colpita soprattutto la costa livornese con precipitazioni particolarmente intense.

Il secondo collegamento è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Maltempo in Romagna.
Aggiornamenti sui danni del maltempo che ha colpito la regione nei giorni scorsi. La presidente dell’Emilia Romagna Irene Priolo, nominata commissario per la nuova emergenza, ha effettuato un sopralluogo nelle zone alluvionate.

Il terzo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Inaugurato a Sforzacosta di Macerata l’hub Educativo 0-11, una scuola innovativa realizzata grazie alla Fondazione Andrea Bocelli. Il Maestro è intervenuto per l’occasione ed ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria per quanto realizzato per la città. Per l’occasione sono intervenuti tanti ospiti, da Al Bano a Serena Autieri a Metthew Lee.