Il Territorio parla
Umbria, turismo tra luci e ombre; Brindisi, seconda edizione per il Penne Libere Festival; Como, a rischio chiusura 8 istituti scolastici

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
“Moderata soddisfazione” per l’andamento del turismo in Umbria nei primi nove mesi del 2024. È quella espressa dal presidente della Camera di Commercio regionale, Giorgio Mencaroni, che ha tracciato un bilancio dell’andamento delle presenze nel Cuore verde d’Italia da gennaio ad oggi.

Il secondo collegamento è con Brindisi, radio Frate Sole, Alessandro Nardelli.
Grandissimo successo a Cisternino, il 13 e il 14 settembre, la seconda edizione di “Penne Libere Festival”, un evento, organizzato da Pro Cisternino – Associazione di promozione sociale, in cui il giornalismo ha rappresentato il motore propulsore del confronto tra accademici, imprenditori, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
A una settimana esatta dal suono della prima campanella in provincia di Como, parliamo dei problemi emersi in questi giorni con la prospettiva di chiusura di 8 istituti scolastici della città di Como, fra scuole dell’infanzia e primarie. Si tratta di un piano di chiusure spalmato sul biennio 2025-2027, a partire da settembre dell’anno prossimo.