18 giugno 2024
In primo piano le drammatiche notizie di nuove morti in mare davanti alle coste della Calabria e a Sud di Lampedusa. A Chiesa e comunità è intervenuto Massimiliano Signifredi della Comunità di Sant’Egidio. Per non dimenticare chi perde la vita cercando di raggiungere l’Europa, l’appello ad unirsi in preghiera alla Veglia “Morire di speranza”, organizzata alla vigilia della Giornata mondiale del rifugiato.
Raggiunto a Beirut il giornalista Camille Eid, al microfono di Elena Seno che ha condotto la puntata di martedì 18 giugno, ha raccontato gli sviluppi della missione di Amos Hochstein, inviato dal presidente statunitense Biden per evitare una pericolosa escalation tra Israele ed Hezbollah.
Infine l’intervista ad Antonio Russo, vice-presidente delle Acli, sull’adesione alla manifestazione unitaria in piazza Santi Apostoli a Roma. Le Associazioni cristiane lavoratori italiani hanno espresso preoccupazione sulle riforme del premierato e dell’autonomia differenziata al vaglio del Parlamento.