Il territorio parla
Sardegna, elezioni, vince il centrosinistra; In 60mila al pellegrinaggio Macerata-Loreto; Termini Imerese al gruppo italo-australiano Pelligra

11 giugno 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Elezioni in Sardegna. Centrosinistra piglia tutto, Massimo Zedda a valanga a Cagliari
Vittoria al primo turno anche ad Alghero e a Sassari.

Il secondo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Oltre 60mila pellegrini sono giunti domenica mattina a Loreto dopo una notte di cammino. Chilometri e chilometri percorsi tra preghiere e la gioia di vivere un’esperienza unica. Il 46esimo Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto si è concluso con un grande abbraccio alla Madonna di Loreto, meta finale di un cammino che ormai è diventato immancabile per tanti.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Gabriella Ruiz.
Lo stabilimento di Termini Imerese, a circa 35 km di distanza da Palermo. E’ stato per tanti anni uno dei poli produttivi più grandi della regione, poi l’oblio. Sarà la Pelligra Holding Italia Srl, gruppo italo australiano, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare e commerciale a rilevare la ex Fiat ed ex Blutec, in amministrazione straordinaria dal 2019.