4 giugno 2024
Al lavoro è stata dedicata la prima parte di Chiesa e comunità di martedì 4 giugno con l’intervista a don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Cei sul 2° Seminario nazionale dei “Preti operai” in Italia. “Segnalano che la Chiesa ha bisogno di incarnarsi, di condividere le vicende umane” ha riferito don Bruno Bignami, esortando a riconoscere il Vangelo presente nella vita delle persone.
Don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile Beccaria di Milano, al microfono di Elena Seno, ha raccontato invece la messa che, da domenica 2 giugno, è aperta al pubblico nella chiesa del Beccaria. È una iniziativa che vuole coinvolgere il quartiere e sensibilizzare la città.
Infine, nella puntata di Chiesa e comunità, l’intervista di Paolo Fucili a Paul Bhatti già ministro per le minoranze in Pakistan e fratello di Shahbaz Bhatti, il leader politico cristiano ucciso 13 anni fa. Paul Bhatti ha parlato dell’udienza di Papa Francesco a Mohsin Naqvi, Ministro degli Interni del Pakistan e della situazione che affrontano i cristiani nel Paese asiatico.