A Castelluccio parte la ricostruzione post-sisma
Torniamo a parlare di terremoto e lo facciamo con un occhio particolare verso Castelluccio di Norcia, perla dei Sibillini completamente devastata dal sisma del 2016. A distanza di otto anni dalle scosse che squarciarono il Centro Italia, è avvenuta la consegna dei lavori del primo applicativo per quanto riguarda gli interventi che interesseranno gli edifici privati.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Mirto De Rosario.
In un mondo in crisi di rapporti e dialoghi fraterni e dove la minaccia di una guerra globale sembra ogni giorno diventare realtà, non si spegne l’eco di un profeta e testimone di pace, che proprio dalla Puglia e dal Salento continua a esortare tutti gli uomini a collaborare per costruire una nuova umanità. E’ l’appello accorato del Vescovo di Molfetta, il compianto, don Tonino, così piaceva farsi chiamare, Bello che, anche dopo 31 anni dalla sua morte (20 aprile 1993) ancora risuona non solo nella mente ma anche nei cuori dei costruttori di Pace siano essi cristiani credenti e non.
Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Oggi parliamo di un argomento molto delicato, quello delle dipendenze, e lo facciamo ricordando una figura storica per Como, quella di un sacerdote, don Aldo Fortunato, che, 40 anni fa, ebbe una grandissima intuizione, aprendo la comunità di recupero ARCA.