Il territorio parla
Toscana, Conferenza sull’acqua. Fontanabuona, in arrivo 4 milioni di euro in 3 anni. Palermo, nuovo reparto di Oncoematologia del cervello

20 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
La gestione della risorsa idrica, ma anche le strategie da mettere in atto in presenza di una marcata carenza di acqua, oltre agli investimenti per la cura del territorio e un’analisi degli effetti dei cambiamenti climatici. Sono i temi di cui si è discusso ieri a Firenze nella prima Conferenza sull’acqua organizzata dalla Regione Toscana.

Il secondo collegamento è con Radio Aldebaran, Chiavari, Marco Pagliettini.
La recente riunione del tavolo dell’area interna della Fontanabuona, l’ultima “area interna” in Liguria, stabilita da una legge del 2010. Arriveranno 4 milioni in 3 anni, da spendere per migliorare e arricchire i servizi per i cittadini.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
E’ stato inaugurato il nuovo reparto di Oncoematologia del Cervello di Palermo. L’unità è diretta dalla dottoressa Caterina Patti e fa parte del dipartimento di Oncologia, diretto da Aurelio Maggio. Il nuovo reparto ristrutturato vede un numero totale di 20 posti letto: 14 camere di degenza, di cui 8 singole e 6 doppie.