1 giugno 2023
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Dopo l’alluvione la ripartenza in vista del ponte del 2 giugno che almeno la riviera adriatica si appresta a vivere. Il mare, lo dicono i dati Arpae, è in buona salute nella maggior parte della costa romagnola e in tutta quella riminese. Ora si attendono i turisti.
Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e avv. Pierluigi Gilli, presidente consiglio comunale.
La festa del 2 giugno e il gemellaggio di Saronno con Challans in Vandea.
Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
Un lungo immenso corteo ha attraversato il centro della città di Brindisi gridando a gran voce l’idea di futuro che i ragazzi vogliono e pretendono: un futuro fatto di pace e di rispetto della legalità, mentre, nel pomeriggio, il raduno si è spostato a Mesagne. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Brindisi e dai Comuni di Brindisi e Mesagne, s’intitola «A scuola di Legalità: il rumore della Pace», conclusione del progetto omonimo portato avanti da due scuole delle rispettive città.