18 aprile 2023
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Sanità, Emilia Romagna – Definanziamento della sanità, blocco delle assunzioni, carichi di lavoro inaccettabili, fuga dei professionisti verso il privato o all’estero. Il futuro della sanità è senza professionisti se non si investe in idee, risorse e mezzi. E’ la denuncia di Anaao Assomed Emilia Romagna.
Il secondo collegamento è con radio Aldebaran, Chiavari, Marco Pagliettini.
A Santa Margherita Ligure è stata recentemente presentata la nuova mappa polisensoriale del Museo Civico delle Tradizioni Marinare. La mappa illustra un percorso tra quelli che sono i punti di maggior interesse, dal punto di vista della storia e delle tradizioni, della città.
Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gabriella Ruiz.
Sicilia – Lo stop al superbonus ha comportato crediti bloccati per le imprese e non mette solo le stesse a rischio fallimento ma può avere ulteriori effetti più drammatici. La denuncia è del Centro Pio La Torre, che stima che vi siano oltre duemila imprese in difficoltà. Con i crediti incagliati le aziende del settore edilizio finiscono sempre di più nel mirino di mafia ed usura.