30 marzo 2023
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Un investimento da 480 milioni di euro per il ‘nodino’ di Perugia. Si tratta di un’opera tanto discussa quanto importante per risolvere un’annosa criticità: quella legata ai continui congestionamenti del tratto viario più trafficato della regione. Stiamo parlando del raccordo Perugia-Bettolle all’altezza di Collestrada/Ponte San Giovanni.
Il secondo collegamento è con Radio PNR Alessandria, Luca Sturla.
Durante l’ultima commissione regionale Bilancio la presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, Maria Teresa Polito ha fatto il punto sullo stato dell’arte del PNRR nonché sulla gestione delle leggi di spesa.
Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Da Como, è una storia di speranza, che si allarga a progetti di bene e di attenzione al prossimo, soprattutto ai bambini e alle famiglie, a partire dal dolore più profondo e inspiegabile che si possa provare: la perdita di una figlia in tenera età. Era il 2 aprile di 5 anni fa, quando la piccola Maddalena, di 6 anni, muore in seguito a un incidente, una fatalità al termine di una gita con il nonno. Il dolore c’è, ma c’è anche Maddalena, per tutti Maddy, che continua a vivere nella sua famiglia e in tutti i bambini che la Onlus nata su intuizione di mamma Francesca e papà Stefano sta accompagnando in Italia e nel mondo.