WeWard è una start-up di successo nata dall’idea di tre ingegneri nel 2019. L’idea vincente è nata dalla considerazione che lo stile di vita sedentario rappresenti un problema mondiale di salute pubblica poiché la mancanza di attività fisica è, secondo i dati dell’OMS (organizzazione mondiale della Sanità), uno dei primi dieci “fattori di rischio di mortalità nel mondo”. Presentata nel 2019 in Francia, l’app è stata poi lanciata in Belgio, Spagna, Italia, Germania, UK e ora anche USA. Nel giro di soli 2 anni e mezzo WeWard conta complessivamente più di 10 milioni di utenti, con 3,5 milioni di Euro redistribuiti agli utenti e 250000 Euro devoluti in beneficenza alle organizzazioni del terzo settore. Weward però non è solo un’app. Oggi è una start up di 40 persone, formata da un team giovane e molto attento, che ha voluto adottare fin dall’inizio un approccio eco-responsabile, con l’obiettivo di aiutare a raggingere gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 di salute, di sostenibilità e di valorizzazione del territorio per creare maggiore benessere, maggiore dinamismo locale e minor inquinamento. Ascolta l’intervista a Fabrizio Conti Country manager Italia WeWard.