Il territorio parla
Aumento Gasolio, Marineria di Rimini disarma gli equipaggi. Saronno chiede risposte certe dalla Regione Lombardia. Agricoltura, in Puglia servono 15mila lavoratori stagionali,

3 giugno 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani. La Marineria di Rimini a causa dell’aumento del gasolio ha predisposto il disarmo di tutti gli equipaggi, circa 200 imbarcati con circa 80 imbarcazioni da pesca, visto che la situazione è diventata insostenibile.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini. Ospedale di Saronno. La cittadinanza desidera risposte certe da Azienda sanitaria e Regione Lombardia.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori. All’agricoltura pugliese servono almeno 15mila lavoratori stagionali per garantire le campagne di raccolta estive di frutta e verdura. È quanto afferma la Coldiretti regionale, nel sottolineare che l’arrivo del grande caldo accelera la maturazione nei campi e rende ancora più urgente far fronte alla carenza di manodopera.