Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:
Il deputato parla a InBlu2000: “Fiducia a Conte, è il più abile negoziatore”
Roma, 28 gennaio 2021. “Il gioco di Renzi è quello del ricattatore. Cioè di uno che pone le questioni in modo radicale e azzardato in base ad un suo calcolo politico”. Lo ha il deputato del M5S, Pino Cabras, in un’intervista a InBlu2000, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana.
“In questo caso – ha spiegato Cabras – bisogna capire le condizioni reali del ricattatore. Il ricattatore se si andasse ad elezioni adesso perderebbe qualsiasi potere di controllo perché Italia Viva verrebbe spazzata via. Non è un partito radicato nel territorio. Quello che vuole Renzi è rimuovere Conte”.
“In Parlamento – ha proseguito Cabras – c’è qualche tentazione di considerare i numeri che sono comunque ancora in favore di un potere di controllo della maggioranza da parte di Renzi però è anche vero che il suo gioco si è compreso”.
“In questo momento – ha concluso Cabras a InBlu2000 – rinnoviamo la fiducia nell’attuale presidente del Consiglio che ha dimostrato in più occasioni in tutta la legislatura di essere il più abile negoziatore”.